PRIMI

COUSCOUS CON GAMBERI, ZUCCHINE E CECI

Ho avuto il piacere di ricevere a casa, qualche giorno fa, una serie di prodotti dell’azienda CERRETO BIO. Fra i vari prodotti c’era anche il cous cous biologico ed ho allora pensato di preparare questo cous cous con gamberi zucchine e ceci. e’ piaciuto così tanto che non ho potuto non mettere la ricetta sul blog! Provatela e non rimarrete delusi!!!

Potete trovare informazioni, ricette e tutti i loro prodotti dell’azienda CERRETO BIO cliccando QUI .

I loro prodotti sono 100% biologici, ne vale perciò veramente la pena!!!

COUS COUS CON GAMBERI

COUS COUS CON GAMBERI

VB

  • 360g DI COUSCOUS BIO CERRETO BIO
  • 1Kg DI GAMBERI (DA PULIRE)
  • 250g di CECI
  • 300g DI ZUCCHINE
  • 1 CIPOLLA BIANCA
  • 2 CUCCHIAINI DI CURCUMA BIO IN POLVERE CERRETO BIO
  • 2 CUCCHIAINI DI ZENZERO IN POLVERE
  • q.b. DI SALE
  • q.b. DI OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, se decidete di usare i ceci secchi, premuratevi di metterli in ammollo e successivamente sbollentarli per tempo. Se invece volete usare i ceci in scatola, saltate questo passaggio.

Prendete i gamberi, togliete la testa e i gusci e metteteli da parte; con un coltellino praticate un’incisione sul dorso ed eliminate l’intestino.

In una pentola mettete un filo di olio evo e metà cipolla tritata fine. Fate rosolare la cipolla e poi aggiungete le teste e i gusci dei gamberi e fate rosolare per qualche minuto, schiacciando le teste per far uscire i succhi.

Ricoprite con acqua fredda e, una volta raggiunta l’ebollizione, mettete il coperchio e fate bollire a fuoco basso per 20 minuti.

Tagliate le zucchine a pezzetti non troppo piccoli.

Tritate la restante cipolla, fatela stufare in una padella con un filo d’olio evo dopodiché aggiungete le zucchine, salatele leggermente, e fatele saltare per una decina di minuti. A circa 4 minuti da fine cottura delle zucchine, aggiungete i gamberi ed i ceci. Quando i gamberi risulteranno cotti potete spegnere il fuoco.

Prendete ora il cous cous. Mettetelo in una pentola, aggiungete un paio di cucchiai di olio evo e mescolate. Ricoprite con il brodo preparato precedentemente con gli “scarti” dei gamberi, in proporzione 1:1, in questo caso siccome useremo 380g di cous cous, aggiungeremo 380g di brodo, a cui avremo aggiunto la curcuma e lo zenzero in polvere.

Coprite con il coperchio e lasciate riposare per 5 minuti.

Togliete il coperchio, sgranate il cous cous con una forchetta, dopodiché aggiungetelo al condimento preparato precedentemente e mescolate con delicatezza.

Il vostro cous cous con gamberi zucchine e ceci è pronto!!!!

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 78 altri iscritti

You Might Also Like

No Comments

Rispondi